top of page

Veneto Gran Tour 4 giorni


1° Giorno: PADOVA

Partenza al mattino in direzione di Padova. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico della città, del Palazzo della Ragione e della Basilica di Sant'Antonio del XIII secolo. Al termine trasferimento i hotel per la cena e pernottamento.

2° giorno VENEZIA E LE ISOLE LAGUNARI

Prima colazione e trasferimento a Venezia per l’escursione dell’intera giornata. Al Tronchetto imbarco sul battello ed escursione alle isole di Murano e Burano. Murano è una delle principali isole della laguna ed è l’isola del vetro soffiato. A Burano i visitatori rimangono affascinati dai suoi mille colori e dalle case colorate che si riflettono nelle acque verdi dei canali.

Rientro a San Marco per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Venezia nel cuore della splendida Laguna. Il sestiere San Marco è il cuore della città ed è caratterizzato dalla splendida Piazza San Marco, la Basilica, il Campanile e il Palazzo Ducale. Trasferimento in battello al Tronchetto per incontrare il pullman. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno NAVIGAZIONE SUL BRENTA

Prima colazione. Giornata dedicata alla Navigazione sul Brenta da Padova. Ore 08.30 imbarco a Padova dalla Scalinata Cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale della città e navigazione lungo l'originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani passando davanti alla suggestiva e superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana; attraversamento della Chiusa di Noventa Padovana e della Chiusa di Stra con discesa di dislivello acqueo; arrivo a Stra e visita facoltativa di Villa Pisani (ingresso escluso). Proseguimento della navigazione fino a Dolo e pranzo libero. Imbarco sul battello e attraversamento della Chiusa di Dolo con discesa di dislivello acqueo; navigazione fra ville, borghi rivieraschi paesi e ponti girevoli; attraversamento della Chiusa di Mira con discesa di dislivello acqueo; illustrazione delle varie Ville viste dal fiume; sosta a Villa Widmann per la visita (ingresso incluso). Navigazione fra ville, borghi rivieraschi paesi e ponti girevoli; illustrazione delle varie Ville viste dal fiume; tra le quali "La Malcontenta"; su richiesta visita facoltativa di Villa Foscari detta "La Malcontenta" (ingresso escluso)

Fine dei servizi a Malcontenta ore 17.00 circa. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° Giorno VICENZA – VERONA

Prima colazione. Al mattino visita con guida di Vicenza, la città del Palladio, che le ha permesso di essere inclusa nel Patrimonio Mondiale Unesco. Vicenza è una sorta di palcoscenico dove la vita sposa l’arte ogni giorno. Palladio è divenuto l’architetto più grande di tutti i tempi proprio grazie al suo clima evocativo: tutto qui parla di lui, dalla basilica di Piazza dei Signori, portata via al Medioevo perché potesse divenire qualcosa di unico, al celebre Teatro Olimpico, dove il luogo è già la più emozionante delle rappresentazioni sceniche, passando per le decine di ville che rivisitano il concetto stesso di vivere lo spazio.

Trasferimento a Verona per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città: l’Arena di Verona, antico anfiteatro che risale all’epoca dell’Imperatore Augusto, la Basilica di San Zeno, capolavoro dell'architettura romanica italiana, Porta dei Borsari, il principale ingresso alla città romana, eretta alla metà del sec. I, e il Ponte Pietra, l'unico ponte romano rimasto nella città. Al termine, viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523






bottom of page