Partenza al mattino dalla località prescelta
Arrivo al Tronchetto e imbarco in battello fino a Piazza San Marco.
Arrivo e ingresso al Palazzo Ducale per la visita con guida interna degli “ITINERARI SEGRETI” (durata circa 1 ora e 15 minuti circa + tempo libero per visitare la restante parte di Palazzo Ducale)
Dall’ampio e luminoso cortile di Palazzo Ducale, ricco di preziose decorazioni marmoree, attraverso una stretta porticina a piano terra si entra nei Pozzi, i terribili luoghi di detenzione. Attraverso una stretta scala si sale a due piccole stanze che ospitavano importanti funzionari della macchina istituzionale: il Notaio Ducale e il Deputato alla Segreta del Consiglio dei Dieci. Traversando la Saletta del Reggente alla Cancelleria, si passa alla Stanza della Tortura. Dalla Sala della Tortura si passa alla zona dei Piombi. Il nome deriva dalla copertura del tetto a lastre di piombo. Erano qui ricavate alcune celle detentive. Dalla zona dei Piombi si passa a visitare il vasto sottotetto dalle suggestive capriate lignee, situato in corrispondenza del Ponte della Paglia, nell’angolo tra il Bacino San Marco e il Rio di Palazzo, ove anticamente era stata eretta una delle torri angolari del primitivo castello del Doge. Di qua si passa alla Sala dei Tre Capi.
Al termine pranzo libero e tempo a disposizione per le visite individuali.
La città sorge nel cuore della splendida Laguna ed è divisa in quartieri, detti “sestieri”: San Marco, Santa Croce, San Paolo, Dorsoduro, Castello e Cannaregio. Il sestiere San Marco è il cuore della città con la splendida Piazza San Marco, la Basilica costruita su modello della Basilica dei Santi Apostoli di Costantinopoli, il Campanile, il Palazzo Ducale, la Chiesa di Santo Stefano e la Torre dell’Orologio.
Alle ore 17:30 imbarco e partenza da San Marco per rientro
Ritrovo sul pullman e viaggio di ritorno con arrivo in serata
Preventivi su misura per gruppi di almeno 25-30 persone da richiedere:
tel ufficio 034625769
whatsapp 3519793523
Informativa privacy, condizioni di vendita e assicurazione su www.consulenzaturismo.com
Comments