top of page

Venezia, Murano, Burano e Padova 3 giorni


1° giorno: VENEZIA

Partenza dalla località prescelta. Arrivo a Fusina e trasferimento in battello a San Marco.

Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita guidata della città. La città di Venezia sorge nel cuore della splendida Laguna ed è divisa in quartieri, detti “sestieri”: San Marco, Santa Croce, San Paolo, Dorsoduro, Castello e Cannaregio. Il sestiere San Marco è il cuore della città ed è caratterizzato dalla splendida Piazza San Marco. Qui si trovano numerose bellezze: il Museo archeologico; il Museo Correr; il Palazzo Camerlenghi; il Palazzo Fortuny; il Palazzo Grassi; la Basilica di San Marco (costruita su modello della Basilica dei Santi Apostoli di Costantinopoli); il Campanile di San Marco; il Palazzo Ducale del XIV e XV secolo; la Chiesa di Santo Stefano e la Torre dell’Orologio. Trasferimento in battello da San Marco a Fusina.

Incontro con il bus e proseguimento per l’hotel nei dintorni di Mestre/Marghera. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: VENEZIA – MURANO, BURANO E TORCELLO

Prima colazione. Trasferimento in bus al Tronchetto ed imbarco sul battello per l’escursione alla scoperta di Murano e Burano.

Murano è una delle principali isole della laguna ed è l’isola del vetro soffiato: una tradizione antica, tuttora vivissima, che ha visto impegnate in questa magica lavorazione intere generazioni di muranesi. La Basilica dei Santi Maria e Donato rappresenta uno dei migliori esempi di stile veneto-bizantino: interessanti le decorazioni esterne dell’abside e, all’interno, i mosaici del pavimento con motivi ornamentali che risalgono all’epoca della costruzione della basilica. A Burano i visitatori rimangono affascinati dai suoi mille colori e dalle case colorate che si riflettono nelle acque verdi dei canali, dal campanile storto, dalla sua tranquillità e dalla calma con cui le anziane signore ricamano l'originale merletto buranello con il loro tombolo mentre, tra di loro, ridono e chiacchierano nei campielli. Rientro in battello a San Marco e tempo libero per il pranzo e per la visita libera di Venezia. Nel pomeriggio rientro in battello al Tronchetto, incontro con il bus e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: PADOVA

Prima colazione. Al mattino trasferimento a Padova e visita guidata della città. La città del Santo e capoluogo di provincia del Veneto, è un ricchissimo scrigno colmo di tesori tutti da scoprire. Arte, cultura, storia e gastronomia, imponenti piazze, vicoli e botteghe, non manca davvero nulla. La città è nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, del 1303-05, e per la grande Basilica di Sant'Antonio del XIII secolo. La basilica, caratterizzata da cupole in stile bizantino e pregevoli opere d'arte, ospita la tomba del santo a cui è intitolata. Nel centro storico della città si trovano strade con portici ed eleganti caffetterie frequentate dagli studenti dell'Università di Padova, fondata nel 1222. Pranzo libero. Viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Documento richiesto: carta d’identità valida.

Il programma potrebbe essere invertito.

Il programma può essere personalizzato per un gruppo.


Richiedi i prezzi a:

tel. 034625769

whatsapp 3519793523






bottom of page