Ville Storiche sul Lago di Como, Bellagio, Varenna



Partenza al mattino in direzione del Lago di Como.

Arrivo a Como, capitale mondiale della seta, eccellenza del Made in Italy che si basa sulla maestria delle tessiture, stamperie e seterie lariane. Si inizierà la visita con guida professionista dalla piazza del Duomo, su cui si affacciano la Torre Civica, il Broletto e la Cattedrale. Si prosegue costeggiando il porto turistico, i Giardini e il Tempio Voltiano, in cui è esposto un ricco campionario di apparecchi, macchine e strumenti di Alessandro Volta, cittadino comasco. La passeggiata si arricchisce delle preziose ed eleganti ville lungolago: Villa Scacchi Carminati, Villa Saporiti, Villa Gallia, Villa Parravicini per concludere con l’elegante Villa Olmo, uno dei simboli principali della città.

Al termine trasferimento a Cadenabbia per imbarcarsi sul battello per Bellagio, nota per le stradine lastricate, gli edifici eleganti e il Parco di Villa Serbelloni, un giardino terrazzato del XVIII secolo con vista sul lago.

Tempo a disposizione per il pranzo facoltativo.

Nel pomeriggio escursione in battello da Bellagio a Varenna, posta sulle rive del Lario, per la visita guidata.

Protagonista nel passato e testimone odierno, Varenna è diventata una delle mete turistiche più apprezzate del Lago di Como, grazie alla sua ricchezza di storia, arte, architettura e cultura. Villa Monastero e Villa Cipressi sono solo alcuni dei luoghi storici che hanno donato fama e interesse internazionale a Varenna, ma è impossibile non tenere in considerazione la bellezza medioevale del Castello di Vezio e la nutrita presenza di chiese, eccellenti esempi di diversi periodi della storia religiosa lombarda.

Incontro con il pullman e viaggio di ritorno con arrivo in serata.





Iscriviti e resta aggiornato sulle prossime idee di viaggio

Consulenza Turismo Srl - Tour Operator - Via Lorenzo Lotto 13 - 24023 Clusone (Bergamo)