top of page

Crociera tra le Ville Storiche sul Lago di Como



Partenza al mattino in direzione del Lago di Como.

Arrivo a Tremezzo (Villa Carlotta) per l’imbarco sul battello.

Costeggiando la sponda della Tremezzina, si può ammirare il GH Tremezzo, parco Mayer, Villa Carlia ex Pirelli, Villa la Quiete (Villa Sola), Villa Amila, Castello Pessina, Villa Platani, Golfo di Venere Lenno, Villa Marinotti, Villa Balbianello, Villa Cassinella, Villa Balbiano e la chiesetta romanica di Ospedaletto.

Circumnavighiamo l’Isola Comacina e attraversiamo il lago per raggiungere l’altra sponda, per ammirare Villa Orlando, Villa la Placida, San Giovanni di Bellagio, Villa Trotti, Villa Trivulzio e Villa Melzi.

Arriviamo a Bellagio, nota per le stradine lastricate, gli edifici eleganti e il Parco di Villa Serbelloni, un giardino terrazzato del XVIII secolo con vista sul lago.

Tempo a disposizione per il pranzo libero a Bellagio.

Al termine si riprende il battello da Bellagio a Tremezzo.

Incontro con il nostro pullman per spostarsi a Como capitale mondiale della seta, eccellenza del Made in Italy che si basa sulla maestria delle tessiture, stamperie e seterie lariane. Si inizierà la visita con guida professionista dalla piazza del Duomo, su cui si affacciano la Torre Civica, il Broletto e la Cattedrale. Si prosegue costeggiando il porto turistico, i Giardini e il Tempio Voltiano, in cui è esposto un ricco campionario di apparecchi, macchine e strumenti di Alessandro Volta, cittadino comasco. La passeggiata si arricchisce delle preziose ed eleganti ville lungolago: Villa Scacchi Carminati, Villa Saporiti, Villa Gallia, Villa Parravicini per concludere con l’elegante Villa Olmo, uno dei simboli principali della città. Incontro con il pullman e viaggio di ritorno con arrivo in serata.

 

Richiesta: carta di identità. Il programma potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.


Preventivi personalizzati per gruppi esclusivi e su misura di min. 25 persone da richiedere a:

 

Informativa privacy, condizioni di vendita e di assicurazione su www.consulenzaturismo.com


Comments


bottom of page